Il titolare è abilitato alla certificazione energetica degli edifici ai sensi del D.M.75/2013.
Effettuiamo certificazioni e diagnosi energetiche oltre a calcoli per lo sviluppo di pratiche ex L10/91 (così come modificata ed integrata dal D.Lgs. 192/05, D.P.R. 59/09 ecc.)
A seguito di questo e dietro Vostre indicazioni, siamo in grado di sviluppare un progetto impiantistico ed assistere il progettista architettonico individuando assieme soluzioni per la coibentazione e l’isolamento termico che rispettino il dettato legislativo e offrano i requisiti da Voi richiesti per ottenere la miglior prestazione dell’edificio-impianto.
La competenza nella diagnosi e certificazione energetica degli immobili permette di offrire, oltre alla semplice certificazione, lo studio di interventi per l’efficientamento energetico dell’edificio o della singola unità immobiliare.
Esistono molteplici soluzioni per convertire una semplice ristrutturazione in una riqualificazione energetica conseguendo la possibilità di accedere agli incentivi fiscali.
In questo modo non solo si ottengono vantaggi economici, ma si contengono i consumi energetici, si riduce l’emissione di gas serra e si migliorano le condizioni di comfort ambientale rivalutando l’immobile stesso.
Ogni intervento ha una storia a se, soluzioni da trovare, ricerche da effettuare, valutazioni da eseguire. Dalla tipologia costruttiva alla destinazione d’uso allo specifico utilizzo che ne viene o ne verrà fatto: ognuno di questi aspetti introduce molteplici fattori da pesare. Questo studio svolge l’incarico con il criterio di un artigiano per ottenere un risultato “cucito addosso” alle esigenze progettuali.
—————————–
Il D.L. 63/2013 del 4 giugno 2013 (convertito in Legge con la L.90/2013) richiede la redazione di un Attestato di Prestazione Energetica per la locazione o la cessione di immobili.
La certificazione viene redatta previa raccolta dati e sopralluogo come previsto dalla “buona regola d’arte” e dalla Legge.
Contattateci senza impegno per un preventivo info@studio-villani.it o telefonicamente allo 055480613
Oltre al sopralluogo necessario alla raccolta dei dati, è possibile anche eseguire rilievi degli immobili che non fossero provvisti di alcuna planimetria.